NOVITÀ IN MEDICINA ESTETICA

Chiama Ora

Prestazioni di Medicina Estetica a Terni

La Dott.ssa Cecchetti è specializzata in medicina estetica e nel suo studio di Terni propone ai pazienti diverse prestazioni di medicina estetica, garantendo la massima sicurezza e risultati all'altezza delle aspettative.
Contatti

LA PRIMA SOLUZIONE INDOLORE ALLA CADUTA DEI CAPELLI


Il sistema brevettato e validato scientificamente per il trattamento dell’alopecia androgenetica maschile e femminile.


Nuova vita ai tuoi capelli

Hai problemi di capelli, diradamento o fragilità dei capelli e cerchi una soluzione indolore e senza iniezione?


TRICOPAT™ è la novità assoluta nel campo della tricologia, che utilizza la metodologia TRICOGENESI™ unica al mondo, con 2 brevetti mondiali all’attivo.

TRICOPAT™ è UN’INNOVAZIONE 100% italiana sviluppata all’interno di un Polo Scientifico Tecnologico e validata scientificamente dall’equipe dermatologica dell’Università di Bologna

Come Funziona TRICOPAT™?

La Tecnologia TRICOPAT™ combina l’azione contemporanea della micro-dermoincisione controllata e dell’onda pressoria per ottenere diverse azioni dinamico-ristrutturanti, da una maggiore ossigenazione dei tessuti alla stimazione del metabolismo cellulare e alla veicolazione dei principi attivi.

 

La metodologia TRICOGENESI™ nasce dall’associazione di TRICOPAT™ con i Fattori di crescita veicolati tramite ionoforesi. Il risultato è una riduzione della perdita di capelli e un aumento del diametro capillare in tutte le aree del cuoio capelluto trattate.


Miglioramento significativo dell’alopecia androgenetica maschile e femminile in sole 4 sessioni di trattamento

Prenota Ora!

ONDA D'URTO

Trattamento elettivo per quella che viene comunemente definita "cellulite". Prevede alcune sedute settimanali, finalizzate a facilitare la rimozione del ristagno idrico e a ripristinare ottimali condizioni di deflusso linfatico. Può essere alternata ad altri trattamenti , come il lipolaser o la mesoterapia.
Infatti l 'azione combinata di più procedure mediche è certamente la metodica migliore per ottimizzare i risultati. LIPOLASER: è un sistema laser a bassa intensità che permette il rimodellamento del corpo e la riduzione dell' adipe localizzato; è una procedura non chirurgica e assolutamente non invasiva ,che garantisce risultati evidenti già dalle prime sedute.
Può essere applicato su tutte quelle zone di adipe localizzato, che non hanno risposto a diete, esercizi di dimagrimenti e metodi tradizionali di perdita di peso.

ULTHERAPY, SENZA BISTURI NE' AGHI, BASTA UNA SOLA SEDUTA PER UNA PELLE TONICA, COMPATTA E LEVIGATA

Si tratta di procedure a finalità estetica che si eseguono nel lunch-time, danno risultati in tempi brevi, con zero tempi di recupero e permettono di essere subito presentabili. Si tratta di un lifting non chirurgico a ultrasuoni microfocalizzati, che rigenera la pelle in profondità perche' stimola la produzione di collagene anche dopo settimane dall'utilizzo. Si esegue su viso, collo, decolleté, anzi, proprio aree delicate come collo e decolleté ricevono grandi benefici dal trattamento, in quanto non è invasivo e nel tempo dà nuovo turgore e consistenza ai tessuti danneggiati. E' un trattamento particolarmente indicato per chi non ama procedure invasive e particolarmente dolorose.

  NOVITA' E TECNOLOGIE PER IL BENESSERE

Shock Sinergy 3.0

Il concetto che sta alla base può essere spiegato con un semplice, ma efficace esempio: se si possiede la chiave di una porta perchè sfondarla con una spallata?
Il dipartimento R&D e la Divisione scientifica hanno lavorato a lungo per cercare questa "chiave", individuandola nella possibilità di generare delle modifiche tissutali che permettessero all'onda sonora di propagarsi in modo efficace, senza necessità di impiegare altissime pressioni come nei sistemi tradizionali. Tale effetto è stato ottenuto grazie alla sinergia di dispositivi capaci di preparare la "strada" ad un'onda uniforme, propagata da un sistema piezoelettrico ad elevata reazione con impulsi con rampe di salita elevate. La pressione d'urto generata da questo sistema è calibrata per poter penetrare in modo efficace nei tessuti biostimolati da SHOCK SINERGY 3.0, raggiungendo il bersaglio terapeutico in modo rapido e controllato.
Tutto questo si riassume nella possibilità di mantenere l'efficacia dei tradizionali sistemi ad onda d'urto ma in modo più confortevole e sicuro per il paziente che non percepirà nessun dolore o fastidio durante il trattamento.

BREVETTO EUROPEO
L'approccio "multimodale" di SHOCK Sl­ NERGY 3.0 rappresenta la prima grande novità nel campo delle onde d'urto dopo decennidi immobilità tecnologica, tanto da valere il deposito di un brevetto internazionale.

FACILE
Grazie alsuo innovativo software e ad un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva consente all'operatore di selezionare il trattamento desiderato, tra un’ampio range di protocolli disponibili, oppure di settarlo in modo chiaro e veloce.

SIVSEA-SCE
Shock Sinergy 3.0 è il dispositivo unico nel suo genere che legge e quantifica l'energia in Joule emessa e assorbita dall'organismo, fornendo all'operatore in tempo reale un feedback sugli effetti del trattamento e sulla modificazione controllata e totalmente si¬ cura dei tessuti biologici grazie ai sistemi SIVSEA e SCE.



NOVITA' LIPOLASER

NOVITA' ULTHERAPY 

Primo lifting non chirurgico anche a terni

Verso un nuovo concetto di bellezza.
L'invecchiamento è un processo fisiologico di involuzione cellulare, che gradualmente modica tessuti, volumi e anatomia del viso. E' il risultato dell'intreccio di numerosi fattori, legati in parte ad eventi biologici, biochimici e molecolari propri del paziente, altri dovuti a fattori ambientali e climatici. Tutti i tessuti del viso ne sono colpiti: cute, ossa, muscoli e tessuto adiposo, anche se non in egual misura. Per ognuno di questi tessuti i medico ha a disposizione trattamenti di medicina estetica che, agendo in maniera sinergica, esplicano un'azione di ringiovanimento globale, tenendo in debito conto la fisiognomica del paziente e senza snaturare la bellezza e la naturalezza dei lineamenti. Infatti, anche nel campo della medicina estetica, si tende sempre di più a rispettare la "naturalezza" del viso, avendo come fine unico quello di rallentare l'invecchiamento fisiologico tessutale ripristinando un aspetto fresco e riposato. In quest'ottica "moderna", il medico dispone di numerose armi, che ovviamente vanno ben personalizzate a seconda delle esigenze e delle necessità del paziente. Come Dermatologi riteniamo che una pelle "sana", che non presenti cioè segni di foto-e cronoinvecchiamento (macchie, rughe fini, inspessimento cutaneo) sia il primo step da affrontare. Oltre a consigliare uno stile d vita sano, l'assunzione di eventuali integratori a base d acido ialuronico, vitamine aminoacidi per bocca e l'uso di cosmetici adeguati che non esulino dall'avere anche una giusta protezione solare sono la base di un programma di ringiovanimento globale. Accanto a ciò esistono trattamenti non "iniettivi", cioè peeling, laser con tecnica frazionata, LP e radiofrequenza, che mirano a migliorare la qualità della cute e del derma superficiale sottostante. La biostimolazione (cioè l'introduzione sottocute di piccole quantità di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi), si affianca a questi trattamenti nl contribuire, con il tempo, a stimolare la sintesi di collagene e acido ialuronico, a ripristinare la giusta idratazione di cute e sottocute e a donare un aspetto fresco, tonico e luminoso. I filler e la tossina botulinica, inoltre, sono ottimamente utilizzati per minimizzare la perdita di volume, attenuare le pieghe del volto e ridurre le rughe d'espressione. L'evoluzione della tecnologia, da ultimo, apre le frontiere all'utilizzo degli ultrasuoni microfocalizzati, che vengono utilizzati per indurre la sintesi di collagene "buono" e effettuare, in maniera del tutto naturale, un effetto lifting non chirurgico. Tale tecnica si avvale di un ausilio ecografico, che permette di controllare, in maniera piuttosto esatta, i tessuti fibrosi e muscolari che necessitano del trattamento; in tal modo si è certi della finalità del risultato che si apprezza, in maniera assolutamente naturale, in 2-4-6 mesi, e tende a rimanere stabile a lungo, donando un aspetto globalmente più sano e giovane, ma soprattutto naturale.

PELLE PIÙ TONICA E LIFTATA SENZA CHIRURGIA? CON ULTHERAPY QUESTO POSSIBILE

STIMOLA IL TUO COLLAGENE CON ULTHERAPY

Il collagene è una proteina naturale e strutturale della pelle che la mantiene compatta e tonica.

Col trascorrere degli anni il collagene diminuisce e il risultato è l'aumento della lassità e la perdita di elasticità.

Ultherapy risponde a questo bisogno:

- La tecnologia è indicata per il trattamento di sopracciglio, linea mandibolare, sottomento collo o décolleté

- La tecnologia a ultrasuoni è scientificamente sicura

- le indicazioni di trattamento sono approvate FDA

- effetto naturale senza stravolgimenti

- il trattamento non è chirurgico e non implica tempi di recupero.


Ultherapy è un trattamento sicuro?

Ultherapy ha un alto profilo di sicurezza. È scientificamente provato da oltre 50 studi clinici; inoltre è presente in 78 Paesi e conta 1.5 milioni di trattamenti nel mondo. La tecnologia ad ultrasuoni ha una storia di 50 anni.


Perché Ultherapy è un trattamento diverso ed esclusivo rispetto ad altre Procedure?

Ultherapy è un trattamento non invasivo che sfrutta la tecnologia ad ultrasuoni microfocalizzati per stimolare la produzione di un nuovo collagene in profondità.

La procedura richiede dai 30 ai 90 minuti, dipende dall’area da trattare, senza tempi di recupero post-trattamento.

È l’unica procedura che utilizza la visualizzazione ecografica simultanea, che consente all’operatore di individuare precisamente l’area da trattare e di regolare l’energia correttamente.


Tempi di recupero post trattamento?

Con Ultherapy non sono previsti tempi di recupero.

Dopo il trattamento puoi tornare alle normali attività lavorative e sociali.


Quanto durano i risultati?

La durata dei risultati dipende da fattori individuali e cambia da paziente e paziente.

Ultherapy agisce sulla produzione di nuovo collagene, ed è per questo che sarà possibile apprezzare i risultati gradualmente nel giro di uno o due mesi, il tempo necessario per permettere a nuovo collagene ed elastina di rigenerare i tessuti.

Una sola seduta di trattamento può dare risultati fino a 3 anni in alcuni pazienti.


Il trattamento è doloroso?

La percezione varia da caso a caso; è possibile avvertire un leggero fastidio durante il trattamento, proprio per l’azione di stimolare del collagene, ma è una sensazione transitoria che dura solo mentre si sta effettuando il trattamento.

TRATTAMENTO CON GEL PIASTRINICO

Quelli effettuati sono trattamenti del tutto naturali che tuttavia devon o venire effettuati solo presso strutture autorizzate dal Servizio Sanitario Nazionale.

Grazie all'utilizzo del proprio sangue, dopo un semplice prelievo, si possono trattare condizioni diverse che spaziano dall'ortopedia, l'oculistica, la chirurgia vascolare.
In particolare in Dermatologia viene utilizzato per i trattamento di patologie diverse a carico dei capelli (non ultimo il rinfoltimento), la correzione di rughe e dell'invecchiamento di viso, collo, décolleté e dorso delle mani.

UTILIZZO DI FILI CHIRURGICI-IDRATANTI

Si tratta di semplici, non invasivi, trattamenti di medicina estetica che consentono la rapida correzione di inestetismi di viso, collo, décolleté, area interna di braccia, gambe e area addome.

I fili inducono la stimolazione di fibre di collagene che nel tempo consentono di contrastare il rilassamento e la lassità dei tessuti.

CAVITAZIONE

La cavitazione è utile per combattere la cellulite e gli accumuli adiposi. Si tratta di un trattamento di medicina estetica non chirurgico che consente di espellere dall’organismo le cellule adipose tramite il sistema linfatico.
Adatta per ridurre il grasso in qualsiasi parte del corpo come braccia, gambe, addome, cosce, glutei e collo. È un trattamento assolutamente indolore, ad esclusivo uso medico, prevede un numero di sedute variabili in base alle necessità del soggetto.

LA LUCE PULSATA

La luce pulsata è un metodo che consente il trattamento di macchie, capillari e permette di effettuare l'epilazione completa permanente.
È possibile utilizzare la luce pulsata in ogni zona del corpo, anche sul viso. Il trattamento è indolore e viene effettuato su cute non abbronzata.

LASER CO2 FRAZIONATO

Il laser frazionato prevede l’utilizzo di un brevetto particolare che permette di trattare la cute in modo frazionato; la cute non viene lesa nella sua interezza, ma un particolare scanner distribuisce in modo frazionale piccoli coni di luce, con risoluzione del problema.

Tale trattamento di medicina estetica permette di risolvere problemi di smagliature, esiti cicatriziali di acne, macchie, nonché di effettuare il fotoringiovanimento.

LASER ND-YAG

È il Laser più avanzato e sicuro per l’epilazione definitiva, agisce secondo la teoria della fototermolisi selettiva raggiungendo ed inattivando le strutture alla base del follicolo pilifero nel rispetto dei tessuti circostanti. 

I risultati migliori si ottengono su peluria castano-bruna; il numero di sedute è indicativo e può variare da soggetto a soggetto.
È un trattamento, praticamente indolore, adatto a tutte le fasce d'età.
Tale apparecchiatura viene utilizzata anche per il trattamento di capillari del viso e degli arti inferiori.

LIPOLASER BIOMED: IL MIGLIORE DISPOSITIVO PER COMBATTERE L’ADIPE LOCALIZZATO

A cosa serve

Lipolaser è un sistema laser a bassa intensità che permette il rimodellamento del corpo e la riduzione dell’adipe localizzato. Detto anche Lipo Laser o Laserliposi è una procedura non chirurgica e assolutamente non invasiva che garantisce risultati dimostrabili in centimetri già dalla prima seduta.

Il trattamento con questa apparecchiatura è una validissima alternativa alla liposuzione che, rispetto ai tradizionali metodi di perdita di grasso, non richiede l’utilizzo di utensili invasivi come aghi o bisturi. Il rimodellamento del corpo con questa tecnica innovativa offre una riduzione provata e duratura delle zone trattate.

Può essere applicato su tutte quelle zone di adipe localizzato, che non hanno risposto a diete, esercizi di dimagrimento e metodi tradizionali di perdita di peso.


Come funziona

Esso comprende come accessori 10 pads grandi e 4 pads piccoli, con una lunghezza d’onda e potenza tali, che rendono facile e superficiale la ripartizione del grasso.

Le zone da trattare possono variare molto in base alle esigenze del cliente. Queste includono la vita, la schiena, l’addome, le braccia, il mento e le cosce. Il Lipo laser estetico risulta molto efficace anche nella cura della cellulite.


Per prenotare un appuntamento contatti lo studio

Share by: