PATOLOGIE GENITALI FEMMINILI

Studio specializzato in trattamenti laser vaginale
in provincia di Terni

La richiesta di interventi funzionali e estetici sugli organi genitali femminili, esterni ed interni, è in costante aumento.
Lo studio della Dott.ssa Cecchetti è uno dei pochi in provincia di Terni a proporre una tecnologia sofisticata come quella del laser vaginale per trattare diverse condizioni e problemi genitali.
Contatti

PROBLEMI GENITALI LEGATI ALLA MENOPAUSA O AL PARTO

Durante la menopausa, con il cessare dell'attività ovarica, la donna deve affrontare un deficit di nutrimento da parte degli ormoni e le conseguenti problematiche.
Le pareti della vagina possono infatti risultare atrofiche, anelastiche, non idratate in maniera adeguata.

Da questa condizione possono derivare diversi disagi durante i rapporti sessuali, come prurito, bruciore, senza considerare la maggiore predisposizione ad infezioni e microtraumatismi.
Inoltre, il dolore perineale in seguito a un parto spontaneo per via vaginale, a un parto con l'ausilio di strumenti o con episiotomia, è una condizione disabilitante per le donne nel periodo post-partum, soprattutto quando si protrae nel tempo.

Esistono poi condizioni patologiche, come il lichen dei genitali, la condilomatosi, i fibromi, gli angiomi della sfera genitale, che possono creare non poco disagio per le donne a tutte le età e in tutte le condizioni.

UNA SOLUZIONE ADATTA A TUTTE LE DONNE

L'utilizzo di una tecnologia sofisticata come quella del laser vaginale si è rivelata particolarmente utile in tutte queste diverse condizioni. Il laser vaginale è infatti in grado di stimolare la produzione di collagene, ringiovanire le pareti della vagina ed esercitare un'azione di sostentamento del pavimento pelvico, riuscendo così a portare benefici anche nell'incontinenza urinaria lieve.

Il trattamento è indicato anche nelle donne giovani che, sottoposte a radio o chemioterapia dopo interventi oncologici, si trovano in una condizione di menopausa indotta.

Per consulenze e informazioni contattare lo staff

Share by: